Intel e le novità

scuol

All’inizio del mese, nel corso del suo Data-Centric Innovation Summit, Intel annunciava ufficialmente i processori Cascade Lake.

In quell’occasione l’azienda non aveva fornito molti dettagli, ma durante la conferenza Hot Chips 2018 nei giorni scorsi ha spiegato come intende agire sull’architettura per inserire in hardware mitigazioni contro gli attacchi Spectre e Meltdown.

Gli interventi in hardware contro i nuovi attacchi che estraggono informazioni sensibili dai microprocessori arriveranno anche nei processori desktop in uscita entro fine anno, ma Intel non ha fornito informazioni specifiche su quali processori avranno le mitigazioni.

Per quanto riguarda Cascade Lake, in attesa del debutto ufficiale più avanti nel corso dell’anno, sappiamo che andrà a scontrarsi con i processori AMD EPYC “Rome”, prodotti a 7 nanometri. Intel nel 2019 ribatterà con Cooper Lake, ma si tratterà di nuovo di un’altra versione a 14 nanometri. I processori Ice Lake per server realizzati a 10 nanometri arriveranno nel 2020.

 

Be the first to comment on "Intel e le novità"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*