Microsoft, abbandona Windows Phone?

scuol

Il sito Fudzilla segnala come i pochi terminali basati su sistema operativo Windows Phone che Microsoft offriva nel proprio store sono andati completamente esauriti, ed è difficile prevedere che vi possano rientrare in un qualche modo.

Di fatto questo sancisce la fine di un’epoca, quella degli smartphone basati sul terzo sistema operativo in commercio alternativo a Google Android e Apple iOS. Windows Phone non ha di certo raccolto il successo ipotizzato inizialmente da Microsoft e che probabilmente si meritava: il ridotto numero di APP compatibili, rispetto a quanto offerto dagli ecosistemi Google e Apple, ne ha di fatto limitato fortemente la diffusione tra gli utenti.

 

Dobbiamo ritornare al 2015 per ricordare quando Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha dato inizio alla ristrutturazione della divisione phone interna a Microsoft decretandone di fatto lo stop dell’attività. Microsoft è impegnata ad avere le proprie soluzioni nel maggior numero di smartphone in commercio, puntando per questo a offrire le proprie APP per terminali iOS e Android con Office 365 in testa.

Al momento attuale è sempre possibile acquistare alcuni smartphone basati su OS Windows Phone non attraverso lo store Microsoft, ma via alcuni rivenditori online e non direttamente dai canali di vendita dell’azienda americana. E’ evidente, dal numero di terminali e dai modelli, che si tratta degli ultimi avanzi presenti nei magazzini: una volta esaurite le scorte sarà l’ora del definitivo addio a Windows Phone.

Be the first to comment on "Microsoft, abbandona Windows Phone?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*