Facebook, novità in arrivo

Se siete tra quelle persone a cui non piacciono le Storie, abbiamo una brutta notizia per voi. Sembra infatti che Facebook stia testando un nuovo approccio ai contenuti, mescolando insieme Newsfeed e Storie e mostrando il tutto con un’interfaccia a scorrimento orizzontale e a tempo (esattamente come le Storie a cui siamo abituati).

Ma dato che una GIF vale più di mille parole, date un’occhiata al tweet della blogger Jane Manchun Wong per farvi un’idea di come funzionerà il tutto.

Secondo quanto riportato (e come si può vedere all’inizio della GIF qui su) questo carosello di notizie si attiva cliccando su un post: dopo averne aperto uno, tutti i contenuti successivi vengono mostrati come se fossero una storia, ma con annessu commenti e interazioni. Come si può vedere dagli altri tweet di Wong, anche i contenuti sponsorizzati vengono mostrati in questo modo.

Le storie mantengono ovviamente il loro formato, con contenuti che vengono mostrati uno dopo l’altro (e vengono mostrati come se fosser un unico post, come si può vedere dallo screenshot qui sotto).

Ovviamente, non è detto che questo modello verrà effettivamente adottato sul social network: attualmente si tratta solo di un test, ed è possibile che l’idea venga essere abbandonata a breve. D’altra parte, considerando le premesse per la rivoluzione che Mark Zuckerberg ha in mente per Facebook, non possiamo escludere che prima o poi utilizzeremo tutti questa nuova interfaccia.

Be the first to comment on "Facebook, novità in arrivo"