Microsoft preme sull’uso di Edge

scuol

Microsoft sta facendo qualcosa per risolvere uno dei maggiori problemi del browser, ovvero la scarsità di estensioni rispetto ai browser concorrenti? Ancora una volta, la risposta è no. Al momento di scrivere sono infatti disponibili 99 estensioni per Edge, rispetto alle migliaia per Chrome e Firefox.Ma allora qual è il grande piano di Microsoft per convincere voi e milioni di altri utenti a passare dal vostro attuale browser a Edge?

Nell’aggiornamento autunnale di Windows 10 atteso a ottobre l’app di posta elettronica integrata di Windows aprirà tutti i link delle email in Edge invece che nel browser impostato come predefinito. Pertanto, anche se utilizzate Chrome per navigare sul web e Windows Mail per la posta elettronica, utilizzerete inevitabilmente Edge per aprire i link nelle email, che vi piaccia o meno. E chiaramente, data la triste quota di mercato di Edge, non vi piacerà.

Microsoft sta attualmente testando questa funzione nell’ultima versione dell’anteprima pubblica del prossimo major update autunnale di Windows 10. E se credete alla compagnia, Microsoft non lo fa perché vuole che voi passiate a Edge ma perché ha a cuore i vostri interessi.

Be the first to comment on "Microsoft preme sull’uso di Edge"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*