Nuovi smartphone Huawei

scuol

È probabile che anche Huawei, sulla scia di Apple, abbia sviluppato un sistema per il rilevamento del volto tramite fotocamera e sensori di profondità. Sull’aspetto generale del nuovo smartphone è ancora impossibile esprimersi: i prototipi svelati dalle immagini sono chiusi in una custodia protettiva che ne cela completamente il design.

 

 

Seguendo una strategia ormai collaudata Huawei affiancherà al modello standard di P20 anche una versione Plus (e più avanti un modello Lite). P20 Plus monterà uno schermo più grande, con un fattore di forma simile a quello del Mate 10 Pro e un sensore di impronte digitale sul davanti. La vera novità si troverà però sul retro, dove il modello Plus implementerà una tripla fotocamera – sviluppata ancora in collaborazione con Leica – che produrrà immagini a 40 MegaPixel e integrerà una funzione di Zoom ibrido a 5x. Il dettaglio della fotocamera con tre sensori era già stato rivelato qualche tempo fa dal noto blogger Evan Blass e ora sembra confermato dai rendering di alcuni produttori cinesi di custodie.

 

 

L’hardware dei nuovi dispositivi porterà novità incrementali e ruoterà attorno a una versione potenziata del processore Kirin 970. Sui P20 debutterà molto probabilmente il successore del chip ottimizzato per l’AI presentato lo scorso settembre e arrivato sul mercato con i Mate 10 ad ottobre. Il software sarà ancora Android Oreo, forse nella versione 8.1 (naturalmente con personalizzazione EMUI).

 

L’anno scorso Huawei scelse il Mobile World Congress di Barcellona per lanciare il suo P10, mentre il Galaxy S8 di Samsung arrivò successivamente, a marzo, con un evento dedicato. Quest’anno le parti si invertono: l’azienda cinese non presenterà nulla durante la fiera di Barcellona e lascerà spazio agli S9 dei concorrenti coreani. La famiglia P20 sarà invece introdotta con un evento dedicato previsto per il 27 marzo prossimo.

Be the first to comment on "Nuovi smartphone Huawei"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*