Twitter: indicazioni sulla nuova policy privacy

scuol

TWITTER ha aggiornato la sua policy sulla privacy, insomma le regole attraverso le quali utilizza i nostri dati. Gli utenti hanno dovuto approvarle tramite un grosso banner pop-up spuntato ieri. Non si aggiungono tipologie diverse di informazioni ma cambiano alcuni elementi sia in termini di durata della conservazione che di strategia per gli inserzionisti.

Vi si dice in generale che presto si inizieranno a vedere “tweet più rilevanti e pubblicità basate sulle visite ai siti effettuate da Twitter”. Non solo. L’azienda, che ha appena accolto il ritorno in famiglia di uno dei quattro storici cofondatori, Biz Stone, nello stesso avviso annuncia anche di essere al lavoro con “partner pubblicitari per aumentare le pubblicità su misura” che gli utenti visualizzeranno. E, come sempre, per dare loro “più controllo sui dati”.

L’aggiornamento tocca fondamentalmente un paio di punti. Il primo prevede che le informazioni sulla navigazione al di fuori dalla piattaforma (ma solo sui siti che incorporano strumenti di Twitter, tipo i bottoni per la condivisione, e dunque sono in grado di monitorarci) vengano memorizzate per trenta giorni e non più per soli dieci. Ovviamente è possibile rifiutare per intero a questa modifica cliccando qui.

Il secondo riguarda invece un nuovo modo di classificare gli interessi dei singoli utenti, selezionati automaticamente in base alle attività svolte sul social network e utilizzati appunto per indirizzare meglio la pubblicità. Anche in questo caso è possibile intervenire sull’elenco cliccando qui – che a molti utenti ha provocato reazioni esilaranti

Be the first to comment on "Twitter: indicazioni sulla nuova policy privacy"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*