Software di controllo per il terrorismo

scuol

Alla luce degli attentati terroristici accaduti recentemente, la polizia di #boston vorrebbe stanziare fino a 1.4 milioni di dollari per approntare un sotfware di monitoraggio #internet, specializzato nei social media, che sia in grado di accedere anche alla sfera privata degli utenti, per prevenire il terrorismo.

Elaborare un software in grado di riconoscere elementi potenzialmente pericolosi in internet.

Attraverso il costante controllo dell’attività all’interno dei social media, portato avanti con il riconoscimento di termini e parole chiave legate a potenziali piani di attacco terroristici, un #software del genere permetterebbe un intervento mirato e una larga opera di prevenzione, messa in atto anche tramite il controllo dei messaggi scambiati in una determinata area geografica.

Non essendo la propaganda in sé un reato, nemmeno quella dello Stato Islamico, il software non costituirebbe uno strumento di censura. Al contrario, avrebbe dichiarato la polizia di Boston, nel momento in cui venissero registrati messaggi di chiara minaccia, le forze dell’ordine avrebbero modo di intervenire in maniera più efficiente e tempestiva.

Be the first to comment on "Software di controllo per il terrorismo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*