Google vs Apple, sullo scatto notturno

scuol
Le foto notturne sono la nuova frontiera della competizione fra produttori di smartphone. Sono sempre di più i brand che dispongono di una tecnologia capace di mettere gli utenti in grado di scattare una buona foto anche in condizioni di luce scarsa o quasi assente.
Nightscape su OnePlus 6T e OnePlus 6, Night Mode sulla gamma Mate 20 di Huawei e Night Sight sui Google Pixel 3.

Proprio Night Sight è al centro di un simpatico siparietto marketing che vede come vittima predestinata il rivale iPhone di Apple. Un tweet di Marvin Chow, Vice President Product Marketing di Google, rivela infatti come l’azienda prevede di utilizzare la modalità Night Sight in una nuova campagna pubblicitaria contro l’iPhone di Apple.

Il tweet di Chow mostra un’immagine con due foto adiacenti: una fotografata con l’iPhone XS (a sinistra) e l’altra scattata con un Pixel 3 XL. Mentre la foto effettuata con il dispositivo di Apple (qui chiamato soltanto “Phone X”) è scura e non consente di vedere il soggetto in primo piano, la stessa immagine  catturata con il telefono di Google utilizzando Night Sight consente di vedere chiaramente sia il soggetto sia lo sfondo. Considerata la qualità delle due immagini il messaggio è chiaro; lo scatto fatto con il Pixel 3 è utilizzabile, quello con “Phone X” no.

Night Sight non è una funzionalità nativa di Pixel 3, ma è stata aggiunta in un secondo momento e, per tale ragione, Google ha iniziato a pubblicizzarla a fine novembre. Non è dunque escluso che anche Apple reagisca alla “trollata”, magari con una nuova release software, capace di gestire in modo più adeguato gli scatti al buio.

Be the first to comment on "Google vs Apple, sullo scatto notturno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*