Novità e anteprime smartphone

scuol

L’ultimo tweet del leaker cinese Ice universe‏ è tanto semplice quanto enigmatico. Il messaggio ripete quattro volte la parola “Camera“, preceduta da “Samsung“. Per fortuna le risposte ai commenti degli utenti lasciano maggior spazio alla comprensione e ci fanno capire meglio cosa volesse dire il leaker: secondo Ice Universe, un nuovo smartphone Samsung è in arrivo quest’anno ed avrà quattro fotocamere posteriori.

Dopo i tanti rumor sull’utilizzo della tripla fotocamera, che dovrebbe fare la sua comparsa sulla gamma Galaxy A 2019, queste nuove voci sembrano annunciare una vera e proprio svolta del produttore coreano, che potrebbe essere tra i primi ad utilizzare una configurazione con ben quattro sensori sul retro di uno smartphone.

Nulla si sa sul conto del nuovo dispositivo. Dovendo arrivare entro la fine del 2018, non si dovrebbe trattare né del nuovo Galaxy S10 né dell’attesissimo Galaxy F (o Galaxy X), lo smartphone pieghevole atteso per il prossimo anno, ed è lo stesso leaker a confermarlo in una delle risposte ai commenti. L’unico indiziato possibile per l’utilizzo di questa grande novità per il comparto fotografico potrebbe essere Galaxy W2019, flip phone che potrebbe essere annunciato entro fine anno ma dovrebbe rimanere esclusiva per i mercati orientali.

Quale sarà, allora, il modello scelto per il debutto della quadrupla fotocamera, ammesso che i rumor siano veritieri? Impossibile dirlo al momento, ma di certo si tratta di una novità molto interessante per tutto il settore. Se davvero Samsung ha voglia di raddoppiare le ottiche sui suoi dispositivi, probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Be the first to comment on "Novità e anteprime smartphone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*