Google, al lavoro sui podcast

scuol

L’interesse di Google per i podcast non è certo un mistero, come dimostrano anche le novità già annunciate nelle scorse settimane. Quello che appare chiaro adesso, però, è che gli investimenti su questa forma di comunicazione sono maggiori del previsto e riguardano praticamente tutti gli aspetti dell’esperienza Google, dalla ricerca web ad Assistant, dai dispositivi Android fino a quelli della serie Home.

In una recente intervista realizzata da Steve Pratt, il product manager del progetto Google Podcasts Zack Reneau-Wedeen ha dato qualche indizio in più cu come si stiamo muovendo la società californiana. Prima di tutto, i podcast sono diventati elementi molto più importanti nelle ricerche su Google, e vengono ora mostrati tra i primi risultati, permettendo agli utenti di trovare e scoprire più facilmente nuovi contenuti audio.

La sezione Podcast sarà messa in evidenza sulla piattaforma di ricerca, e sarà questo il luogo dove potremo raccogliere le iscrizioni, gli epidosi da ascoltare ed i suggerimenti forniti da Google. Ovviamente tutto sarà sincronizzato con i vari dispositivi su cui è impostato il proprio account, dunque sarà possibile interrompere l’ascolto da un dispositivo e passare ad un altro, riprendendo dallo stesso punto.

Google prevede di dare molta importanza alla trascrizione testuale dei podcast, di modo che si possa cercare uno specifico contenuto – o anche solo parte di esso – o addirittura fornire una traduzione in tempo reale dell’audio ascoltato, utile ad espandere ulteriormente l’utilizzo anche per gli utenti che parlano altre lingue.

Be the first to comment on "Google, al lavoro sui podcast"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*