Google, prenotazioni viaggi

scuol

La prenotazione di voli e hotel adesso potrà essere effettuata direttamente dai risultati di ricerca di Google. Big G annuncia infatti di aver migliorato il suo sistema per semplificare la vita agli utenti che pianificano un viaggio dagli smartphone.

 

Il motore di ricerca, insomma, viene aggiornato per consentire di prenotare senza abbandonare il circuito di Google, e per fornire più strumenti e informazioni agli utenti che vogliono trovare alloggio e aereo ai prezzi desiderati nelle destinazioni da raggiungere. Questo significa che si punta a ridurre la necessità di visitare altri portali dedicati ai viaggi.

 

Negli ultimi mesi, Google è a più riprese intervenuto per aggiungere aggiornamenti relativi alla ricerca di alberghi e voli. Da dicembre scorso , Google Flights (Google Voli) permette agli utenti di ottenere suggerimenti su quando sia meglio prenotare nella destinazione ricercata. Ma anche indicazioni sui prezzi : se siano più bassi del solito e se sia previsto un loro ulteriore ribasso, grazie all’impiego di algoritmi di intelligenza artificiale.

 

Anche per la parte soggiorno Big G ha introdotto delle novità. Quando si è in cerca di un hotel, Google è in grado di informare l’utente se i prezzi di una camera siano economici rispetto alla stagione o se nella destinazione prescelta in quella data coincida con festività, festival e conferenze, il che potrebbe, naturalmente, causare maggiori costi.

 

Più di recente, è stata introdotta in Google Flights una nuova funzione che permette con l’aiuto dell’intelligenza artificiale di prevedere il ritardo di un volo.

E nei prossimi giorni, come spiega Eric Zimmerman , manager dell’azienda di Mountain View, nella sua pagina iniziale compariranno anche due sezioni, l’una dedicata agli hotel, l’altra, privata e visualizzabile soltanto dall’utente, chiamata “I tuo viaggi”.

 

Con la prima opzione, sarà possibile avere disponibilità e prezzi di alberghi in corrispondenza delle date del volo da prenotare. Mentre la seconda, cui si potrà accedere off line tramite l’app Google Trips, consentirà di apportare eventuali modifiche alle prenotazioni, avere a disposizione i prezzi dei voli monitorati, informazioni sui precedenti viaggi e consigli per nuove destinazioni, scelte sulla base dei dati registrati dalla cronologia delle ricerche.

Be the first to comment on "Google, prenotazioni viaggi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*