Software pirata e multa milionaria

L’azenda dell’automotive lavorava con software “pirata”. È quanto hanno scoperto dai militari della Guardia di Finanza di Orbassano, che hanno fatto un controllo negli uffici di una società di Carmagnola, specializzata nella progettazione e stampo di componenti automobilistici

E’ di 33 software pirata sequestrati, una persona denunciata e sanzioni per oltre 8 milioni di euro il bilancio dell’intervento dei militari.

Nel corso dell’operazione i finanzieri hanno rilevato la presenza dei software installati sui computer negli uffici dell’impresa, privi di regolare licenza d’uso. Programmi come CATIA, Autocad, Rhinoceros e Proficad, noti strumenti di progettazione dal costo elevato. Il rappresentante legale della società, un 50enne, è stato denunciato per detenzione a scopo commerciale o imprenditoriale di programmi privi del contrassegno SIAE. In più dovrà pagare la pesantissima multa.

Be the first to comment on "Software pirata e multa milionaria"