Ufficiale: arriva Windows 10 per Smartphone

scuol

Microsoft ha appena rilasciato la Technical Preview di Windows 10 per smartphone. Finalmente, gli iscritti al programma Insider potranno provare in anteprima sui loro terminali Windows tutte le novità che la casa di Redmond sta sviluppando per i dispositivi mobile. Per poter scaricare la Technical Preview di Windows 10 per smartphone, gli iscritti al programma Insider dovranno installare sul loro telefono l’app Windows Insider che consente di accedere alla nuova build.

Tra le novità che Windows 10 per smartphone introdurrà si ricordano un nuovo Start Screen la cui immagine di sfondo adesso appare in background rispetto alle Tile delle App e un nuovo menu delle impostazioni maggiormente organizzato ed ottimizzato. Importanti modifiche anche all’Action Center che si potrà sincronizzare con quello del computer e che conterrà molte più scorciatoie rapide. Novità anche per quanto riguarda la tastiera che in Windows 10 per smartphone sarà flottante cioè potrà essere spostata all’interno dello schermo. Ottima soluzione, per esempio, per i phablet. Novità anche sul fronte della messaggistica con l’integrazione di Skype.

In Windows 10 per smartphone arriveranno anche una nuova serie di app universali come client di posta Outlook, il nuovo Calendario e la nuova App per la gestione delle foto.

Be the first to comment on "Ufficiale: arriva Windows 10 per Smartphone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*