Gioco segreto in Nintendo Switch

scuol

Vi ricordate il file “flog” scovato nel firmware di Nintendo Switch qualche settimana fa? Ebbene all’interno di ogni console si nasconde una copia del gioco di Golf del NES. Insomma, flog uguale golf, logico no?

L’aggiornamento sulla vicenda arriva ancora una volta dal sito SwitchBrew, un portale che si occupa di sviscerare ogni riga di codice delle console Nintendo. Come dimostrano le immagini riportate sul sito, il gioco di Golf in questione è stato progettato appositamente per la compatibilità con Switch e supporta fino a due giocatori con i Joy-Con.

Questa informazione è importante, dato che nessun gioco emulato del NES anche su Wii ha mai ricevuto aggiornamenti ufficiali per il supporto alle funzionalità dei controller moderni o al touchscreen.

Nintendo ha dichiarato che il proprio servizio online, al debutto il prossimo anno, aggiungerà il supporto ai classici del NES, ma non ha mai fatto menzione alla compatibilità con i Joy-Con.

Come riporta SwitchBrew non si sa effettivamente cosa succede avviando il titolo di Golf. Per capire il mistero dietro al file di sistema è quindi necessario aspettare che Nintendo si pronunci in merito o che gli hacker riescano a trovare un modo per far partire il titolo.

Be the first to comment on "Gioco segreto in Nintendo Switch"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*