iPhone X

CUPERTINO – Nello Steve Jobs Theater alla fine dell’evento c’è un’eccitazione che ha qualcosa di familiare. E’ qui che Apple ha deciso di svelare al mondo il nuovo iPhone, quello del decennale, nell’arena dedicata al cofondatore, all’interno dell’enorme complesso dell’Apple Park, il nuovo quartier generale circolare, una nuova casa per l’azienda, tonda proprio come il tasto “home”. E l’elettricità nell’aria dopo il keynote di Tim Cook e degli altri big della Mela sembra proprio la stessa di quando, dieci anni fa, Steve Jobs mostrava il primo iPhone. Un prodotto che ha definito un mercato e che ha portato a quello che Apple ha mostrato oggi, e tecnologicamente sembra passato un secolo. E forse è passato davvero.

Oggi sul palco sono state presentate le evoluzioni degli iPhone attuali, si chiamano iPhone 8 e 8 Plus, Ma non c’è solo questo: arrivano anche la terza generazione dell’Apple Watch, che ora può anche connettersi al web in maniera indipendente attraverso una connessione cellulare e LTE, e non ha quindi sempre bisogno di avere l’iPhone vicino. Il Watch 3 ha dentro un nuovo processore dual core che rende Siri più agile, e un display che funziona anche da antenna, una soluzione di design che permette di mantenere inalterato lo spessore. E poi c’è quello che prima era un “hobby” per l’azienda, la Apple TV, e che invece tra creazione e acquisizioni di contenuti video in esclusiva, sta diventando una piattaforma importante nell’ambito della nuova televisione, quella fatta con le app.

Be the first to comment on "iPhone X"