Twitter e i video in diretta

scuol

Proseguendo nell’obiettivo di migliorare e aumentare i contenuti live streaming sulla propria piattaforma, Twitter ha confermato la volontà di integrare una serie di “canali” che andranno in diretta 24 ore su 24 con una serie di contenuti diversi che spaziano dallo sport all’intrattenimento.

Sebbene non sia ancora stata annunciata una reale tempistica di rilascio di tale nuova funzionalità, il COO di Twitter ha dichiarato che l’obiettivo dell’azienda sarà quello di fornire agli utenti un luogo affidabile dove poter vedere ciò che succede nel mondo.

Saranno sicuramente presenti contenuti video 24h/24 su Twitter. Il nostro obiettivo è quello di diventare un luogo affidabile in modo tale che, quando si vuole vedere cosa sta succedendo, si pensa di andare direttamente su Twitter.

Non particolarmente sorprendente tale mossa del noto social network che, dopo aver perso con Amazon l’opportunità di trasmettere online e in diretta ben 10 partite di NFL della stagione 2017-18, vuole concretizzare la propria presenza sul settore (totalizzati ben 3,5 milioni di utenti nel mese di settembre con il primo streaming della partita NFL) aumentando la relativa monetizzazione della piattaforma con l’inserimento di video pubblicitari con durata compresa tra i 15 e i 30 secondi.

Sfortunatamente per noi, tali contenuti dovrebbero arrivare per il momento nei soli Stati Uniti con altre nazioni pronte alla finestra per cogliere al volo l’occasione.

Be the first to comment on "Twitter e i video in diretta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*