Apple Clips: la nuova App

scuol

Clips permette di creare video multi-clip su iPhone o su iPad senza bisogno di timeline, tracce o strumenti complicati per l’editing e gli utenti possono aggiungere filtri artistici, fumetti, forme o emoji, ma anche poster a schermo intero con sfondi animati e testo personalizzabile. Inoltre Clips ha decine di colonne sonore fra cui scegliere, che si adattano in automatico alla lunghezza del video.

Con la funzione Titoli live, che supporta 36 lingue, gli utenti possono aggiungere titoli e sottotitoli animati utilizzando la propria voce: i sottotitoli vengono generati in automatico mentre l’utente parla. Quando gli utenti condividono un filmato con gli amici tramite Messaggi, l’app può suggerire a chi inviare il video in base alle persone che appaiono nel video oppure in base alle persone con cui l’utente condivide più spesso contenuti.

Clips sarà disponibile gratuitamente sull’App Store a partire da aprile ed è compatibile con iPhone 5s e modelli successivi, il nuovo iPad da 9,7″, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad mini 2 e successivi e iPod touch (sesta generazione). Invece sui dispositivi deve essere installato iOS 10.3.

Il nuovo iPad – Apple, nel frattempo, ha presentato l’aggiornamento del suo iPad più popolare, quello da 9.7 pollici e lo schermo retina. La nuova versione non presenta grandi novità ma assicura un miglioramento tecnologico e diminuisce il prezzo di vendita. “L’iPad è il tablet più popolare del mondo e ora è anche più conveniente”, ha dichiarato Philip Schiller, vicepresidente di Apple per il Worldwide Marketing.

Lo schermo retina ha oltre 3,1 milioni di pixel e il chip A9 disegnato da Apple promette prestazioni migliori rispetto alle ultime versioni. Il nuovo iPad sarà venduto sul mercato americano a partire da 329 dollari per la versione con connettività wi-fi e 32GB, a partire da venerdì 24 marzo. In Italia non è ancora stato comunicato il prezzo di vendita.

Be the first to comment on "Apple Clips: la nuova App"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*