Twitter: aggiunto il “cartellino giallo”

scuol

Twitter diventa più simile a sport come rugby e pallanuoto: chi si comporta male riceve una sanzione temporanea. Ad alcuni utenti è già stato recapitato un messaggio che li informa di limitazioni nell’attività su Twitter per le successive 12 ore. Il motivo? Non aver rispettato le norme base del social network .

 

Una spiegazione che in realtà non entra nello specifico degli abusi individuali commessi. A onor del vero la sanzione non è nemmeno troppo pesante: l’utente potrà continuare a svolgere tutte le sue consuete attività. Per metà giornata tweet, retweet e commenti non saranno però visibili a quelle persone che non seguono il suo account.

Da quello che si può leggere nel breve messaggio «per Twitter l’obiettivo è creare un ambiente sicuro dove le persone possano esprimersi liberamente». Per adesso la strada scelta sembra essere quella di rendere l’attività di certi utenti meno visibile per un breve periodo di tempo. Una decisione che però fa discutere perché vista da alcuni come una limitazione alla libertà di espressione.

 

Questo passo non arriva in un momento qualsiasi. Qualche settimana fa Ed Ho, vicepresidente per la progettazione della compagnia, aveva annunciato nuovi imminenti azioni per contrastare il numero sempre crescente di abusi su Twitter. Un’intenzione che in realtà era già stata espressa più volte negli scorsi mesi .

Be the first to comment on "Twitter: aggiunto il “cartellino giallo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*