Hardware PC Game: un momento d’oro

scuol

Non solo il mercato hardware dei PC gaming ha raggiunto un nuovo record, ma secondo le previsioni è in rampa di lancio per un’ulteriore crescita fino al 2019. Le stime di Jon Peddie Research (JPR) relative agli acquisti del 2016 legati all’hardware PC da parte dei giocatori offrono un quadro molto positivo. L’ago della bilancia pende soprattutto verso la regione dell’Asia Pacifico, dove il PC è più diffuso delle console come sistema da gioco e lo dimostra il fenomeno dell’eSport (per esempio per League of Legends o Dota 2).

Nel corso del 2016, il mercato hardware dei PC gaming ha sfondato la barriera dei 30 miliardi di dollari per la prima volta. Nella sua ricerca, JPR prende in considerazione “computer da gioco preassemblati e personalizzati, aggiornamenti (processori, schede grafiche, etc) e accessori come dispositivi di input e sistemi di comunicazione e audio”.

Suddividendo i 30 miliardi di dollari per fascia (bassa, media e alta), quella più alta è dominante con il 43% e circa 13 miliardi di dollari di valore; segue quella media (35%) e infine quella bassa (22%). Fino al 2019, stima JPR, crescerà a un ritmo annuale del 6%.

Be the first to comment on "Hardware PC Game: un momento d’oro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*