Samsung Gear S3

scuol

Samsung ci propone la terza iterazione del suo smartwatch di punta, che fa dell’incrocio tra innovazione, portabilità e buone capacità hardware un punto centrale nell’offerta wearable degli ultimi mesi, dopo il vistoso calo di ordini dei dispositivi delle migliori marche.

Il dispositivo, dotato di uno schermo 1,3 pollici e nato soprattutto per affrontare la multimedialità dal lato social, è arrivato tra noi in due versioni: Samsung Gear S3 Classic e Frontier.

La differenza tra i due si spiega, in sintesi, in una diversa predisposizione alle attività outdoor. Come ci si può aspettare, infatti, il Classic Gear S3 è adatto ad incarnare il modello base adatto ad ogni utente, mentre Frontier è più vigoroso e aggressivo nella scelta dei materiali. Samsung Gear S3 ha una buona ampiezza e ottime proporzioni di schermo, una volta allacciato al polso, per massimizzare l’usabilità e la leggibilità dei caratteri.

Rispetto al predecessore S2, infatti, questo wearable vanta uno schermo ancora più ampio e dotato di tecnologia super AMOLED, che conferisce colori brillanti e una risoluzione di 360 x 360 pixel in cui nessun dettaglio è perso. Il display è inoltre protetto da Gorilla Glass SR+, studiato per dare protezione massima su device così piccoli.

Il display 1,3 pollici ci mostra da subito una novità non indifferente: la possibilità di poter utilizzare l’opzione always on per quanto riguarda l’ora, che rimane sempre consultabile in qualsiasi condizione a differenza di buona parte degli smartwatch attualmente reperibili, per i quali si deve spesso scuotere il polso per leggerla.

Be the first to comment on "Samsung Gear S3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*