Microsoft: nuovo smartphone in arrivo

scuol

Microsoft proverà ad avvicinarsi al mercato degli smartphone da un’angolazione nuova: senza limitarsi a imitare le multinazionali in cima alle classifiche di vendita, ma con prodotti rivoluzionari e definitivi che potrebbero essere già in cantiere.

In un’intervista rilasciata all’Australian Financial Review, il ceo della società Satya Nadella ha ammesso ancora una volta che la strategia mobile fino a poco tempo fa adottata dalla sua società non ha avuto particolarmente successo, ma anche che le cose da ora in poi cambieranno. Nella fattispecie il numero uno ha precisato che non ha più senso rimanere in un mercato come quello degli smartphone cercando di prendere a modello chi è già leader.

“Abbiamo smesso di seguire un approccio imitativo per concentrarci su quello che sappiamo fare meglio […] come è avvenuto per Surface: tre anni fa il formato 2 in 1 non aveva esponenti validi, mentre ora i nostri avversari riconoscono che il concetto alla base è valido”.

Il riferimento diretto al tablet Surface riaccenderà sicuramente le speranze dei fan di Microsoft in un Surface Phone — il telefono delle meraviglie che avrebbe dovuto risollevare le sorti del sistema opeartivo Windows Mobile ma che non è mai venuto alla luce — e in effetti dietro alle parole di Nadella potrebbe nascondersi qualcosa di già piuttosto concreto.

Secondo voci di corridoio Microsoft starebbe lavorando a una tecnologia per far funzionare su telefono anche le applicazioni scritte per computer: in questo modo uno smartphone Windows Mobile potrebbe effettivamente trasformarsi in un pc (in modo simile a come avviene ora con la modalità Continuum, sulla quale però al momento gira un insieme molto ristretto di app).

Be the first to comment on "Microsoft: nuovo smartphone in arrivo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*