Xbox Scorpio: anticipazioni sul prezzo

scuol

Mancano ancora molti mesi all’uscita sul mercato di Xbox Scorpio, ma Microsoft non perde occasione per discutere del nuovo hardware e stimolare l’attenzione dei suoi fan. Albert Penello, direttore della divisione product placement and planning di Xbox, ha dichiarato che il prezzo della console potrebbe generare discussioni interessanti.

“Non abbiamo ancora annunciato il prezzo, quindi vedremo”, ha affermato Penello che, incalzato sulla possibile fascia di prezzo del dispositivo, si è limitato ad aggiungere: “Sarà una discussione interessante la prossima volta che avremo l’occasione di parlarne”.

Nella stessa intervista Penello ha discusso anche di PlayStation 4 Pro, facendo notare che i 4,2 Teraflop proposti dall’hardware di Sony non saranno sufficienti a far girare titoli in 4K nativo.

“Ci sono un sacco di precisazioni che Sony sta dando ai propri consumatori riguardo al 4K. Stanno parlando di rendering, di upscaling e altre cose di questo tipo. Ci sono molti asterischi nella loro campagna di marketing sul 4K, il che è interessante perché quando noi abbiamo pensato alle specifiche che volevamo per Scorpio, siamo stati molto chiari: volevamo che gli sviluppatori prendessero i loro motori grafici e li facessero funzionare in 4K nativo”, ha commentato Penello.

“Ora, analogamente a ciò che ha detto Sony, non significa che stia pretendendo queste caratteristiche dagli sviluppatori; saranno liberi di sfruttare i sei teraflo di potenza di Scoprio e di fare ciò che pensano sia meglio per il loro gioco. Ma so per certo che 4,2 teraflop non sono sufficienti per il 4K reale. Penso quindi che il nostro prodotto aspiri ad essere superiore, e avremo meno riserve riguardo alle esperienze 4K proposte sul nostro dispositivo”.

Il lancio di PlayStation 4 Pro è confermato per il 10 novembre al prezzo di 409.99 euro. Xbox Scorpio è attesa invece alla fine del 2017.

Be the first to comment on "Xbox Scorpio: anticipazioni sul prezzo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*