Windows 10 Mobile: la crescita si ferma

scuol

Windows 10 Mobile non cresce più. E’ questa la conclusione che giunge dai dati pubblicati in un ultimo report da AdDuplex. Il sistema operativo di Redmond non crea più interesse negli utenti del settore mobile che guardano a distanza Microsoft e Windows 10 Mobile. Una profonda crisi quella della società di Satya Nadella nel settore della telefonia dove Microsoft possiede il 14%, la stessa identica percentuale del report precedente.

Il dato forse non stupisce più di tanto. La stessa Microsoft ha dichiarato di non voler abbandonare il settore Mobile ma comunque di volersi concentrare su ben altri settori, puntando ai professionisti e non tanto al mercato consumer. Da qui il rilascio di prodotti come il Surface Pro o anche il Surface Book votati per un utilizzo più intenso e professionale.

Sempre secondo il rapporto di AdDuplex si scopre che anche i partner hardware di Microsoft non riuscirebbero ad avere risultati interessanti proprio con i prodotti Windows 10 Mobile e solo gli smartphone marchiati proprio Microsoft sarebbero gli unici in grado di vendere e quindi proporsi al meglio sul mercato Mobile.

L’unico dato positivo e di sicuro interesse per la società di Redmond arriverebbe dalla diffusione dell’ultimo aggiornamento. Windows 10 Mobile Anniversary Update infatti sarebbe già presente addirittura sull’ 82,4% di terminali Windows. Un risultato decisamente positivo ma che di certo non può far gioire Microsoft la quale dovrà fortemente impegnarsi nel trovare una soluzione efficace per non dover abbandonare del tutto il settore degli smartphone dove Android e iOS regnano incontrastati.

Be the first to comment on "Windows 10 Mobile: la crescita si ferma"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*