iPhone SE è ufficiale

scuol

In occasione del keynote Apple che si sta svolgendo in questi minuti presso il Town Hall Theater di Cupertino, i vertici dell’azienda californiana hanno annunciato ufficialmente il nuovo iPhone da 4 pollici, lo smartphone economico di Apple. Come anticipato nelle ultime settimane dai numerosi rumor apparsi sulle principali testate giornalistiche online, il nuovo smartphone Apple si chiama iPhone SE ed offre un design identico a quello dell’iPhone 5S con display da quattro pollici e caratteristiche tecniche molto interessanti.
Questo nuovo smartphone Apple sarà in vendita negli Apple Store in quattro colorazioni, compreso il colore Rose Gold utilizzato di recente per l’iPhone 6 e l’iPhone 6S. Nel dettaglio il nuovo iPhone SE di Apple monta un chip A9 a 64 bit con coprocessore M9, lo stesso utilizzato sull’iPhone 6S offrendo dunque le stesse prestazioni dell’attuale iPhone. Troviamo inoltre un sensore Touch ID e chip NFC per i pagamenti tramite Apple Pay. Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 12 megapixel con Focus Pixel, True Tone Flash e supporto alle Live Photos ed una fotocamera frontale per i selfie da 1,2 megapixel con flash frontale sul display per selfie di qualità anche in condizione di scarsa luminosità. Assente la tecnologia 3D Touch dell’iPhone 6S e 6S Plus.

 

A garantire la connettività il supporto alle reti LTE fino a 150mbps e WiFi fino a 3 volte più veloce rispetto a quello disponibile sull’iPhone 5S. In poche parole il nuovo iPhone 6SE è uno smartphone identico all’iPhone 5S per quanto riguarda l’estetica con la stessa potenza dell’iPhone 6S. I preordini per l’acquisto del nuovo iPhone SE partiranno il prossimo 24 marzo, il dispositivo sarà disponibile nei negozi entro il mese di maggio in 110 paesi. Avrà un costo di 509 euro (16 GB) e 609 euro (64 GB). Da oggi, dunque, gli smartphone Apple in vendita saranno: iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

 

Be the first to comment on "iPhone SE è ufficiale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*